Cerec 3D - Tecnologia CAD/CAM

tl_files/images/Tehnologije/Cerec 3D.jpgLa CAD/Cam è una tecnologia volta a realizzare la produzione di protesi dentali mediante l'uso del computer. Si basa su un sistema 3D per il rilevamento via scanner del modello di lavoro, uno software per il progetto del modello e un sistema di vera e propria fattura del prodotto (parte del ponte che fa da basamento per la posa del materiale estetico) mediante una fresa/robot.

Con la tecnica Cerec è possibile effetuare intarsi in ceramica, faccette in ceramica, corone in ceramica integrale, cappette in allumina per successiva ceramizzazione.

L'intarsio in ceramica offre notevoli possibilità legate alle sue caratteristiche: si tratta di una ceramica priva di supporto metallico, pertanto possiede un'estetica nettamente superiore avendo un'opalescenza e una traslucenza simile a quella dei denti naturali.

Vantaggi:

  • rapidità nella produzionetl_files/images/Tehnologije/Cerec_MC_XL_01_311.jpg
  • sostitutivi protesici in ceramica integrale
  • precisione
  • estetica e aspetto naturale
  • prodotti con elevata resistenza e durabilità nel tempo
  • senza prendere impronte e corone provvisorie in plastica
  • possibilità di più cure in una singola visita

 

Guardate il video Cerec Informazioni per il paziente:

Radiografia digitale

Nella nostra clinica effettuiamo la radiografia di denti singoli e l'ortopantomografia con il X-Ray dentale digitale. Con la radiografia digitale si ottengono foto con la risoluzione elevata e un'ottima qualità d'immagine. Lo sviluppo del film non è necessario. Le immagini dentali si manifestano subito sullo schermo e danno la possibilità di fare delle analisi computerizzate facilitando la diagnosi ed il piano di terapia. Le immagini possono essere archiviate su lastra o CD oppure inviate tramite e-mail.

La radiografia è eseguita con il dispositivo Planmeca ProMax 3D - ortopantomografo con rivelatore digitale, che oltre all'ortopantomografia consente anche inquadrature delle articolazioni e dei seni. Il dispositivo adatta l'inquadratura secondo la forma delle mandibole per assicurare che la qualità dell'immagine rimane costante.

Per la radiografia non è necessario prendere appuntamento.

tl_files/images/Tehnologije/ProMax3.jpg

TAC Dentale - Tomografia computerizzata

La tomografia computerizzata a raggio conico (cone beam) CBCT è una tecnica radiografica sviluppata per il campo maxillo-facciale. La sua caratteristica principale consiste nel fatto che fornisce una ricostruzione digitale in tre dimensioni con radiazione ridotta.

La tomografia computerizzata è usata particolarmente per la pianificazione implantoprotesica.