Grazie per la vostra alta professionalita, umanita e cortesia. (Anna Rosa)
Di piùGrazie per la vostra alta professionalita, umanita e cortesia. (Anna Rosa)
Di piùLe corone dentali (chimate comunemente capsule) sono restauri artificiali per ricostruire e rinforzare denti che sono stati fratturati per forti traumi o indeboliti da carie o otturazioni particolarmente estese. La corona si innesta esattamente sulla parte residua del dente ridandogli struttura, forza e la forma di un dente naturale.
Corone in metallo - ceramica
La parte interna della corona è constituita da metallo, mentre la parte esterna viene coperta con la ceramica per dare un aspetto più natuarle ai denti.
Corone in ceramica integrale
Le corone in ceramica integrale sono costituite interamente in ceramica senza alcuna parte di metallo. Questa soluzione permette il massimo risultato estetico, dato che la luce non viene solo riflessa, ma attraversa il dente come nei denti naturali. La ceramica è un materiale estremamente biocompatibile, senza potenzialità allergeniche.
Il ponte dentale è un restauro che sostituisce uno o più denti mancanti. Il ponte può essere sostenuto dai denti naturali, da una combinazione di denti naturali e di impianti oppure solo da impianti e viene ancorato in maniera permanente ai vicini denti sani. Per questo è chiamato ponte fisso o protesi parziale fissa. Il dente mancante viene sostituito da un dente artificiale per impedire agli altri denti di disallinearsi provocando ulteriori problemi.